RINNOVO RSU NEI DUE SITI PRODUTTIVI DI COMISA ALLA UILM TRE RAPPRESENTANTI SU SEI
3 luglio 2020
I nuovi delegati sono Pedersoli, Pe e Giurini
La metà dei rappresentanti sindacali di Comisa è della Uilm.
Il rinnovo della Rsu nei due siti produttivi dell’azienda, uno a Costa Volpino e l’altro a Pisogne, ha consolidato la presenza già attiva e proficua del sindacato.
Dei 131 dipendenti totali, 111 hanno votato per il rinnovo delle rappresentanze: di questi 49 hanno scelto i candidati della Uilm. Su sei delegati quindi, tre fanno capo all’Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici.
A Pisogne sono stati nominati Michele Pe (12) e Cristina Pedersoli (11), in totale la lista Uilm ha collezionato 36 voti, mentre a Costa Volpino è stata eletta Roberta Giurini(12) dove la lista Uilm ha raggiunto le 13 preferenze.
Grande soddisfazione per il Segretario Generale della Uilm Bergamo-Cremona Emilio Lollio: “Siamo molto contenti di questo risultato – dichiara -. Nell’insieme abbiamo preso più voti di tutti e questo è il frutto di un grande lavoro da parte dei delegati e degli attivisti all’interno dell’azienda. I lavoratori hanno dato fiducia ai nostri rappresentanti e al nostro sindacato e assieme a loro affronteremo le sfide che ci attendono nei prossimi tre anni in azienda.Un grosso grazie a tutti i candidati che si sono messi a disposizione per la nostra organizzazione”.
A breve verrà affrontato il rinnovo del contratto integrativo aziendale: “Una questione delicata, alla quale i nostri nuovi rappresentanti sapranno sicuramente far fronte portando avanti quanto di buono hanno fatto i delegati della RSU precedente. A Pe, Pedersoli e Giurini va il mio augurio di buon lavoro, ricordando loro che la Segreteria rimarrà sempre al loro fianco, a disposizione per qualsiasi esigenza”.
L’8, il 9 e il 10 luglio ci sarà un altro importante rinnovo, ovvero quello della Lucchini con i suoi tre rami d’azienda: la Lucchini Rs, la Industries e la Mame. “Sarà per noi una nuova sfida sul territorio dell’Alto Sebino. Quest’anno abbiamo anche un candidato alla Lucchini Mame, cosa che non avevamo lo scorso rinnovo, quindi grazie alla sua disponibilità ci presenteremo per la prima volta. Speriamo di raccogliere tante adesioni da parte dei lavoratori e di ben figurare anche in questa importante azienda”.