
Questo momento rappresenta un passaggio cruciale per la nostra organizzazione. Come evidenzia il Segretario Generale della UILM Bergamo-Cremona, Emilio Lollio, “il tesseramento costituisce un’occasione di grande rilevanza per riaffermare sul territorio la nostra identità, i nostri valori e la nostra storia. Far conoscere fra i lavoratori le istanze e l’impegno della UILM significa valorizzare il lavoro che delegati, iscritti e simpatizzanti portano avanti con determinazione lungo tutto l’arco dell’anno”.
Perché iscriversi alla UILM? L’iscrizione alla UILM è una scelta fondamentale per contribuire a costruire un futuro più equo per i lavoratori. La UILM è un sindacato riformista, senza vincoli con i partiti politici, ma aperto al confronto per affrontare le grandi sfide sociali ed economiche del nostro tempo.
Un 2025 di Battaglie per il Rinnovo del Contratto Nazionale Il 2025 sarà un anno decisivo, visto che il rinnovo del contratto collettivo nazionale della categoria è ancora al centro della nostra lotta dopo la sua scadenza nel giugno 2024. UILM è impegnata su tutto il territorio nazionale con scioperi e presidi, per far comprendere l’urgenza di un contratto equo e dignitoso, che permetta ai lavoratori di recuperare il potere d’acquisto perso dal 2008 ad oggi e di garantire una conciliazione vita-lavoro adeguata ai tempi moderni.
La proposta del sindacato prevede:
Le nostre battaglie e rivendicazioni La UILM non si limita a trattare il tema economico, ma si impegna a:
Un tesseramento accessibile e vantaggioso L’iscrizione alla UILM ha un costo sostenibile pari all’1% del minimo tabellare. Inoltre, per i nostri iscritti, garantiamo un contributo di 15 euro al costo della compilazione del modello 730, oltre alle fondamentali tutele sindacali.
Unisciti alla UILM! Scegli di far parte di un sindacato che non smette di lottare per garantire il diritto a un lavoro dignitoso e a condizioni di vita migliori. UILM è il tuo alleato per affrontare le sfide del mondo del lavoro e costruire un futuro di equità e progresso.