RINNOVI RSU LA UILM C’È E CONTINUA A GUADAGNARE CONSENSI
2 agosto 2022
I risultati ottenuti dalla Uilm Bergamo Cremona agli ultimi rinnovi delle Rsu sono stati estremamente positivi. Diverse le aziende nuove dove la Uilm non era presente e nelle quali si è guadagnata la fiducia dei lavoratori, che hanno eletto uno o più delegati.
“Un segnale importante sul territorio bergamasco: ci stiamo facendo conoscere anche in realtà dove prima non c’eravamo grazie al costante lavoro dei delegati che, con competenza e disponibilità, sono al fianco dei colleghi per qualsiasi esigenza. È anche per merito loro se siamo riusciti ad entrare nelle Rsu della Sepam di Pumenengo e della Sangalli e Colleoni di Medolago”, dichiara il Segretario generale della Uilm Bergamo Cremona Emilio Lollio.
Nel Gruppo Mazzucconi di Bergamo, su un numero complessivo di 18 delegati, 6 delegati e’ rappresentano la UILM. Nella societa’ Fonderia Mario Mazzucconi la delegazione RSU e’ rappresentata dalla sola nostra organizzazione.
Alla Nuova Igb di Verdellino, la Uilm ha primeggiato eleggendo due delegati, mentre alla Record di Bonate Sotto e all’Alfa Laval di Suisio per la prima volta la UILM e’ la seconda organizzazione piu’ votata.
In diverse altre aziende la Uilm e le altre organizzazioni sindacali sono impegnate nella contrattazione integrativa, in seguito alla quale successivamente si procederà con il rinnovo delle Rappresentanze sindacali.
La UILM coglie l’occasione per augurare delle serene e spensierate vacanze estive a tutti, dopo anni passati di difficolta’ e di distacco sociale frutto di una pandemia che ancora oggi non demorde, Liberta’ e serenita’ ma nello stesso tempo massima attenzione per non rovinare quanto fatto da un punto di vista sanitario in questi anni.